PRIMA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO VERIFICA L’AFFIDABILITA’ DELLA TUA AUTOVETTURA ATTRAVERSO POCHI MA IMPORTANTI CONTROLLI.
1 Verifica il livello dell'olio, del liquido di raffreddamento, dei freni e del servosterzo (se idraulico). Se il rabbocco è consistente, accertati che non ci siano perdite; se hai un diesel, spurga il filtro del gasolio (se previsto).
2 Fai attenzione alle cinghie: è prudente sostituire anticipatamente quella della distribuzione,onde evitare danni molto gravi e onerosi se si rompe; per accertarsi dello stato di quella dei servizi(alternatore,condizionatore,servosterzo ecc) può bastare un'occhiata.
3 La batteria soffre anche le temperature elevate: fa quindi attenzione al livello dell'elettrolito, alla pulizia e al serraggio dei morsetti.
4 Verifica accuratamente i pneumatici: in caso di usura pronunciata o non uniforme, tagli, screpolature o rigonfiamenti rivolgetevi a noi per un controllo gratuito.
5 Se noti un calo di efficienza del climatizzatore, sostituisci il filtro antipolline ed eventualmente fa' controllare lo stato di carica dell'impianto.
6 Controllo il funzionamento di tutte le luci,del tergicristallo, del lavavetro (rabbocca l'acqua nella vaschetta,aggiungendo l'apposito detergente) e delle spie della strumentazione. Verifica anche il corretto orientamento dei proiettori .
7 Accertati della presenza e della funzionalità di triangolo, lampadine di scorta, chiave per le viti delle ruote e del cric.
8 Controlla di avere a bordo tutti i documenti necessari; patente, carta di circolazione, certificato e tagliando di assicurazione, verifica la scadenza. Sincerati anche di essere in regola con le norme sulla revisione periodica.
9 Sii prudente e allaccia sempre le cinture e accendi sempre i fari anabbaglianti.
Queste operazione le eseguiamo per te senza nessun costo (escluso eventuali ricambi o rabbocchi).